Siamo online con il blog della Farmacia Piccioni rivolto ai nostri clienti e a coloro che navigando entreranno in contatto con noi. Questo blog è un modo utile per mettere in campo le nostre competenze e la nostra passione nel seguire le ricerche sui nuovi farmaci e sui vecchi rimedi in tutto il mondo. All’interno del blog, infatti, ci saranno approfondimenti utili per curarsi con la fitoterapia a Roma e sulle novità farmacologiche. All’interno del sito www.farmaciapiccionitito.it abbiamo parlato dei servizi in farmacia. In questo primo post focalizziamo l’attenzione su tutto ciò che rappresentano i nostri studi e la nostra esperienza che vengono quotidianamente messi a disposizione dei pazienti.

La nostra farmacia è gestita dal Dr. Tito Piccioni che dopo gli studi completati nel 1987 consegue la specializzazione in Farmacologia, intraprendendo nel 1999 anche l’attività di docenza in farmacologia e fitoterapia per i corsi di formazione per farmacisti all’Assiprofar, all’Ordine dei Farmacisti, all’Università ed al Nobile Collegio, dove è stato nominato Nobile Collegiale e pro tempore coordinatore dell’Accademia Romana di Storia della Farmacia e di Scienze Farmaceutiche.

Il nostro orientamento verso la fitoterapia è dovuto all’osservazione di una maggior compatibilità tra le terapie svolte con piante officinali e fisiologia dell’individuo, rispetto a terapie d’urto derivanti da prodotti di sintesi. Le piante derivano dallo stesso processo evolutivo dell’uomo e utilizzano lo stesso linguaggio, derivante dal DNA, al contrario dei prodotti inventati in laboratorio dall’uomo.

Il Dr. Tito Piccioni ha conseguito anche due master universitari su terapie, interazioni ed effetti collaterali delle piante medicinali e dal 2010, ha iniziato a tenere Master all’Assiprofar, con il collega Vittorio Iammarino.

All’interno della nostra farmacia i nostri pazienti vengono seguiti con la stessa passione che anima gli studi scientifici, con l’obbiettivo di ripristinare l’equilibrio fisiologico perduto, attraverso cure fitoterapiche personalizzate. Per ulteriori informazioni continua a seguire il nostro blog e non esitare a contattarci. Tutto lo staff della Farmacia Piccioni ti augura quindi una buona lettura.